Piera Giovarruscio

Sono Piera Giovarruscio, psicologa dell’età evolutiva perfezionata in difficoltà e disturbi specifici dell’apprendimento.

Nel 2015 è iniziata la mia avventura assieme alle mie colleghe al Centro Psync, dove ho investito tutta la passione che ho per questo lavoro. Qui svolgo quotidianamente attività clinica di diagnosi e trattamento con bambini che presentano difficoltà di varia natura, per lo più scolastiche. Nello specifico, lavoro con alunni che hanno difficoltà attentive (ADHD), funzionamento intellettivo limite (FIL) e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Sono in costante contatto con le famiglie e gli insegnanti dei miei pazienti per lavorare in sinergia verso obiettivi comuni e condivisi.

Non solo. Sempre dal 2015 partecipo a convegni, seminari e incontri informativi per diffondere i temi della psicologia dello sviluppo.

Dal 2014 sono socia AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento) e dallo scorso 2019 sono membro del direttivo della sezione Abruzzo-Molise. Come socia AIRIPA organizzo e svolgo regolarmente in qualità di docente corsi di formazione accreditati dal MIUR per insegnanti e professionisti dell’educazione.

Nel mio lavoro non possono mancare l’impegno, la dedizione e la determinazione che mi hanno portato a ricevere gradi soddisfazioni e a sperimentarmi in progetti sempre nuovi. I valori che guidano il mio operare sono la lealtà e l’etica professionale: in ogni servizio che offro miro a fornire e garantire la miglior qualità possibile. In che modo? Operando in un ambito ben preciso e circoscritto e tenendomi in costante aggiornamento professionale.

Scopri il mio profilo LinkedIn